J.STA / Rassegna Jazz allo Spazio Teatrale Allincontro

J.STA è la nuova rassegna di musica jazz ideata da STA- Spazio Teatrale Allincontro.

Lo spazio, gestito dal regista Massimo Bonechi, è caratterizzato da una variegata offerta artistica. Il piccolo teatro, composto da una platea di 40 posti si anima di spettacoli teatrali di prosa, laboratori teatrali e laboratori di danza. STA vanta anche produzioni teatrali con attori come Riccardo Goretti e collabora attivamente sul territorio con altre realtà pratesi quali The Loom – movement factory, Teatrificio Esse, Spazio Aliremote (con i quali ha creato la rete  ZTT – Zone a Traffico Teatrale). Altra collaborazione di origine non prettamente teatrale è quella con l’Associazione ArteMia. STA concentra buona parte del lavoro dedicandosi al teatro sociale tenendo un corso permanente di teatro per disabili per la Cooperativa Margherita e, dall’anno scorso, un corso per operatori di teatro sociale (OTS). Fucina di idee artistiche e di progetti sperimentali, STA – Spazio Teatrale Allincontro apre il nuovo anno con il progetto dedicato alla musica jazz: J.STA. La rassegna si articola in due appuntamenti: il primo il 16 marzo e il secondo il 13 aprile. Entrambe le serate saranno precedute da un aperitivo alle ore 20 organizzato da Uscio e Bottega che proporrà un aperitivo “in bicchiere” con assaggi di prodotti tipici del territorio che cercano di ripercorrere la tradizione toscana con un tocco d’innovazione. I due appuntamenti della rassegna inizieranno alle ore 21.15 all’interno della sala teatro dello spazio che sarà allestito per l’occasione. Sarà possibile ascoltare il concerto comodamente seduti oppure prenotare un tavolino sul quale consumare il proprio aperitivo o un bicchiere di vino durante

Venerdi 16 marzo vedrà ospite Elisa Mini con il suo trio “High Times, Hard Times” . Il trio del 2014 è un progetto nato come omaggio alla cantante Anita O’Day e presenta i suoi più grandi successi degli anni 50-60. Insieme alla cantante pratese troveremo Andrea Garibaldi al pianoforte e Nino Pellegrini al contrabbasso… scopri di più.

Foto “High Times, Hard Times” Elisa Mini Jazz.

 

Venerdì 13 aprile sarà la volta di Michela Lombardi e Piero Frassi. La voce è quella della cantante jazz Michela Lombardi accompagnata al pianoforte da Piero Frassi, suo compagno musicale dal 1997 e con lei nel Nico Gori Swing 10tet. La cantante viareggina e Frassi formano un duo affiatato grazie ai molti anni di concerti insieme, anni coronati da numerose incisioni discografiche. Il duo si cimenta con i classici del jazz e della bossanova, con i «nuovi standard» di Burt Bacharach, James Taylor, Michel Legrand e Johnny Mandel, autore al quale i due musicisti toscani hanno dedicato il cd “Solitary Moon” (Philology, 2016)… scopri di più.

Apericena ore 20/concerto ore 21.15

Ingresso concerto + apericena € 15

Info. e prenotazioni Spazio Teatrale Allincontro tel. 338/9275850

Email spazioteatraleallincontro@gmail.com

 

 

In collaborazione con