I° Meeting Nazionale Operatori di Teatro nel Sociale

I° MEETING NAZIONALE OPERATORI DI TEATRO NEL SOCIALE

Stiamo organizzando una grande festa per il 5-6 ottobre 2019 a Prato! Un’occasione per ri-conoscerci, per parlare, per giocare, per fare progetti, per definire meglio la nostra professione!
Abbiamo scelto Prato sia perché saremo ospiti di STA (Spazio Teatrale Allincontro) e della Margherita Cooperativa Sociale, il cui laboratorio teatrale compie 20 anni, e che da 3 ospita i corsi Ots®, sia perché Prato (essendo vicino Firenze) è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia con treni, aerei, bus e auto.
Sia infine perché il centro Ots di Prato è indipendente (pur con supervisione di Oltre le Parole onlus) da quello nazionale, ed essendo nel nostro spirito poter diffondere l’idea Ots e non “tenercela stretta”, vorremmo che ci fossero altre mille Prato nei prossimi anni: in tutta Italia e magari anche all’estero (come nostri ex otiessini stanno già facendo!).
Il Meeting inizierà il sabato subito dopo pranzo e proseguirà fino a sera dopo cena (con le dovute pause!); riprenderà poi la domenica dalla mattina per terminare poi nel pomeriggio, in maniera tale che tutti possiate rientrare nelle vostre città per domenica sera al massimo.

Programma
Il programma del 5 e 6 Ottobre 2019 inizierà con un convegno il sabato pomeriggio dove verrà presentata A.N.T.A.S. (Accademia Nazionale Teatro e Arte nel Sociale) e le attività presenti e future dell’OTS in Italia e in Europa. I relatori sono ancora in via di definizione. La sera del sabato verrà sarà dedicata ad una proiezione di un film e all’intervento del regista Fabio Cavalli, regista della pellicola (in programmazione alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2019).
La domenica ci si dividerà in più gruppi: tavoli di lavoro dedicati a chi vuole approfondire aspetti tecnici e programmatici dell’OTS, e workshop per chi vuole utilizzare il tempo per approfondire un esperienza con docenti esperti.

La partecipazione al convegno sarà gratuita, prevsia prenotazione da effettuarsi entro il 15 settembre 2019! E’ previsto solo un contributo alle spese del kit per i materali (cartellina, bag, documenti vari, etc) e per il coffee break.
Anche questa iniziativa è autofinanziata come tutti i corsi OTS di questi anni!
A brevissimo i dettagli dei costi, che saranno quantificate in poche decine di euro per agevolare la più ampia partecipazione, e un programma più specifico.

Durante i due giorni i partecipanti al meeting avranno la possibilità di usufruire del servizio di catering per la cena del sabato e il pranzo della domenica. Le realtà coinvolte saranno STA – Spazio Teatrale Allincontro, Oltre le Parole, Margherita Cooperativa Sociale, e altre in via di definizione, oltre ovviamente all’ANTAS (@Accademia Nazionale Teatro e Arte nel Sociale).

Il convegno è aperto a tutti gli operatori di Teatro nel Sociale (non solo agli “otiessini”) , simpatizzanti e curiosi (fino a esaurimento dei posti tramite prenotazione!)

Per prenotarsi, bisogna riempire la scheda sottostante!
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSessKeiCvCDh6StDbf3sSd1p2hZmHGgC672Us_tW0gNps9lAA/viewform?usp=pp_url

INFO
Eventuali richieste di informazioni scrivendo a prato2019@teatrocivile.it

Fb:

I° Meeting Nazionale Operatori di Teatro nel Sociale